giovedì 25 settembre 2008

Inter rail 2002

C'è stato un periodo prima di questo Poggio e fu prima che venissero lo Strambo e il bar Italia,prima che venisse il Trash,prima che venissero alcune donne.

Nell'estate del 2002 partii per il mio secondo inter rail in Spagna,il primo da solo.Fumavo ancora e fumavo piacevolmente,anche solo,canne.Era un momento giovane e sembrava incredibilmente carico di riflessione.Fu un viaggio molto silenzioso,credo, ma ebbe anche dei momenti,nell'allucinazione,gitani.Ricordo la sera ad Almeria ad esempio quando,con la tapparella abbassata per tre quarti,mentre fumavo la mia cannetta,osservavo dall'alto del quarto piano di un piccolo hotel trovato casualmente la gente affollarsi nello stretto vicolo centrale:luce arancione e movenze iberiche,profumo nell'aria,tende come al mercato,al vespro.Uscii e di quella sera ricordo bene la brezza fresca nei pressi del lungo mare,camminando a lungo e senza direzione.

Ci furono notti in treno a parlare con sconosciuti,giornate di mare,giorni di debolezza e giorni di incoscienza,giorni di pranzi al piccolo bar del porto,serate di sangria con due famiglie di inquietanti lituani vicini di tenda.Ci fu molto in diciannove giorni da solo.

A volte dovrei ricordarmene.

4 commenti:

Elsa ha detto...

una bella sperienza...
portala sempre con te.
Come tutte le cose che ci han fatto star bene...Anche io alle volte dimentico, ma ci sono attimi in cui ci penso e mi chiedo se certi vissuti( per come sono oggi)potrei ancora godermeli...ma niente sarà come prima almeno per me. Forse si cresce, forse non si vuol crescere... forse ci condiziona il presente. Nel mio caso lasciarsi andare è un pò utopico in questo momento...Troppe cose condizionano il nostro presente...ma penso anche che dipende da noi...farsi trovare quando il bisogno si fa forte.
Sono andata fuori tema?
chiedo scusa se è così...Ciao, quasi sento il profumo unico della canna...:)

Elsa ha detto...

ps...il piacere di mordere mi è rimasto però! gulp

listener-mgneros ha detto...

quello dello strambo e del trash insisteva molto perchè tu ti ricordassi delle fughe, continua a farlo mentalmente, anche se non è più quello. ora ascolta almeno di nome se non sempre di fatto
:o)

silvano ha detto...

Bellissimo post, impregnato di vita e di...beh non so di che altro ma mi ha rilassato.
;))