mercoledì 10 dicembre 2008

Sonni pomeridiani

Mi stavo chiedendo perchè delle canzoni quasi sempre preferisco le versioni acustiche,per lo meno quando sono a casa e il pomeriggio è già allungato nella sera,quando sono appena sveglio,che siano mattina o lo sei del vespro,quando torno in macchina guidando la mia notte a casa.
Ci sono giornate che non esistono perchè non hanno le ore giuste;quest'oggi aveva la luce bianca di questa mattina e la sua agitazione di sogni notturni che non sono altro che pensieri che si evitano.Ora c'è la luce morbida della sera e la separazione sta nel sonno che le divide e in quei pensieri un poco più addomesticati,anche se so che stanno sempre là.


Neil Young-Hey Hey My My


4 commenti:

listener-mgneros ha detto...

the king is gone.............

Elsa ha detto...

molto particolari le "giornate che non hanno le ore giuste", alle volte mi colgono di sorpresa, altre le cerco volontariamente.

Lucien ha detto...

Anch'io adoro Neil Young. Ho imparato a suonare la chitarra con i suoi pezzi.

Elsa ha detto...

pss...lo stacco con l'armonica tiene sospesi.